Adriana Granziero

Dolo (VE), 1986.

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, 2011
Ordine degli Avvocati di Venezia, 2013

Presta attività di consulenza ed assistenza – giudiziale e stragiudiziale – in materia di diritto civile e diritto commerciale.
Ha maturato una specifica competenza in materia di diritto della crisi d’impresa, prestando assistenza in favore di procedure di liquidazione giudiziale.
Si occupa, inoltre, di consulenza alle imprese e di contenzioso avanti alla magistratura ordinaria in materia di appalti di lavori, pubblici e privati.

È membro dell’Organismo di Vigilanza di una primaria impresa di costruzioni.

Ha frequentato il “Corso di perfezionamento per Giuristi d’impresa” organizzato dall’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, a.a. 2017/2018 e il “Corso di alta formazione per la preparazione alle cariche di governance nelle società in house e partecipate dagli enti pubblici” organizzato dal CNF, Gruppo Legislazione Sulle Pari Opportunità, anno 2021/2022.

Lingue

Italiano, inglese, tedesco

Pubblicazioni

Riflessioni sul tema della prededucibilità dei crediti dei subappaltatori in attesa delle Sezioni Unite, in fallimentiesocietà.it, novembre 2019;

Dimissioni per giusta causa dell’amministratore di s.p.a., commento a Trib. Milano Sez. spec. Impresa, 6 ottobre 2022, in IUS Societario, Giuffré, agosto 2023

 /